Termini e condizioni
Benvenuti sul sito web netscroll.it gestito da Maneks plus d.o.o., Volčji potok 38, 1235 Radomlje (di seguito: la società). I presenti termini e condizioni generali si applicano a tutte le attività abilitate nel negozio online, accessibile all’indirizzo www.netscroll.it (di seguito denominato sito web). I termini e le condizioni generali sono vincolanti per tutti gli utenti. Si prega di leggere attentamente i termini. Se non siete d’accordo con i termini, in tutto o in parte, non utilizzate il nostro sito web. I termini e le condizioni generali rappresentano un contratto stipulato tra l’utente e la società.
Il sito web è disponibile “così com’è”, l’azienda non fornisce alcuna garanzia, né diretta né indiretta, in merito alla proprietà, alla commercializzazione o all’idoneità per qualsiasi scopo dei prodotti offerti sul sito web.
Il proprietario del sito web si impegna con la dovuta diligenza a garantire l’accuratezza e l’attualità dei dati presenti sul sito. Allo stesso tempo, si riserva il diritto di modificare il contenuto del sito web o di interromperne l’aggiornamento in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Inoltre, il proprietario del sito web può modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso i servizi, i prodotti, i prezzi o i programmi descritti in questo sito web.
Definizioni
“La società” è Maneks plus d.o.o., Volčji potok 38, 1235 Radomlje, che è il proprietario e gestore del sito web netscroll.si.
“Il sito web” è una pagina web, accessibile all’indirizzo https://netscroll.it, gestita dall’azienda e in cui opera il negozio online.
“L’utente” è qualsiasi persona fisica che utilizza il sito web.
“L’acquirente”, “Lei” o “Suo” è qualsiasi persona fisica che effettua un acquisto nel negozio online.
“Il consumatore” è una persona fisica che acquista o utilizza beni e servizi per scopi estranei alla propria attività professionale o lucrativa. Ai fini delle presenti condizioni generali, tutti gli Acquirenti sono anche Consumatori.
“Informativa sulla privacy” è un documento in cui sono disponibili tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali che avviene nell’ambito del sito web. È possibile accedervi qui.
La “Politica di utilizzo dei cookie” è un documento in cui sono disponibili tutte le informazioni sull’utilizzo dei cookie, che avviene all’interno del sito web. È possibile accedervi qui.
“Info email” è l’email dove siamo a disposizione per tutte le vostre domande: [email protected]
“Società di consegna” è una delle società di consegna con cui lavoriamo: GLS, Expedico, DPD e Poste locali.
Negozio online Netscroll
Le condizioni generali definiscono il funzionamento del negozio online, i diritti e gli obblighi dell’utente e del negozio online e regolano il rapporto commerciale tra il negozio online e l’acquirente. L’acquirente è vincolato dalle condizioni generali valide al momento dell’acquisto (invio dell’ordine online). All’utente vengono ricordate le condizioni generali ogni volta che effettua un ordine e, effettuando l’ordine, ne conferma la conoscenza.
La conferma delle condizioni generali quando si effettua un ordine attraverso il nostro negozio online rappresenta un contratto vincolante tra il cliente e l’azienda. Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali prima di confermare l’ordine. Il disaccordo con le condizioni generali di vendita comporta l’impossibilità di utilizzare i servizi del nostro negozio online. Inoltre, non è possibile un accordo parziale con le condizioni generali. Per effettuare un acquisto, siete obbligati ad accettare le condizioni generali nella loro interezza, in quanto valide al momento dell’acquisto.
Utilizzo del negozio online
L’azienda gestisce il negozio online in conformità con i termini e le condizioni generali. Il negozio online è a disposizione degli Acquirenti in qualsiasi momento, ma l’azienda si riserva il diritto di disattivare o interrompere temporaneamente il negozio online senza preavviso.
A causa della manutenzione e degli aggiornamenti del negozio online, è possibile che il negozio online sia temporaneamente inaccessibile o che l’esecuzione dei pagamenti sia temporaneamente disabilitata. L’azienda non è responsabile di eventuali danni che potrebbero verificarsi durante la manutenzione e/o l’aggiornamento del negozio online.
Basi legali per il trattamento dei dati personali
Consenso
Il consenso è una dichiarazione volontaria di una persona che consente al responsabile del trattamento di trattare i suoi dati personali per uno scopo specifico. Esempi tipici: l’iscrizione alle notifiche elettroniche, la partecipazione a un gioco a premi, l’autorizzazione a pubblicare i contatti personali sul sito web, ecc.
Contratto
Un contratto tra un individuo e il responsabile del trattamento, o quando si tratta di misure di attuazione su richiesta di tale individuo prima di concludere un contratto. Il contratto come base per il trattamento dei dati personali è spesso confuso con il consenso, quindi nella pratica sarà necessario verificare in un caso specifico se si tratta di un trattamento che fa parte dell’attuazione del contratto o se è necessario un consenso indipendente. Esempi tipici: l’utilizzo dei dati di contatto di una persona che desiderava ricevere un’offerta, l’inoltro di dati durante un acquisto online, ecc.
Interessi vitali
Gli interessi vitali di una persona fisica possono giustificare il trattamento dei dati personali. Non importa se il trattamento dei dati riguarda una persona in pericolo di vita o un’altra persona. È importante che il trattamento protegga gli interessi vitali della persona.
Interesse legittimo
Il legittimo interesse si applica solo al settore privato. Gli interessi legittimi del responsabile del trattamento o di terzi possono essere una base accettabile per il trattamento dei dati personali, a meno che tali interessi non siano prevalenti rispetto agli interessi o ai diritti e alle libertà fondamentali dell’individuo a cui si riferiscono i dati personali. La base, che deriva dai legittimi interessi, è spesso attuata senza l’influenza attiva delle persone sul trattamento stesso.
Prezzi, metodi di pagamento e promozioni
Prezzi
Tutti i prezzi sul sito web sono espressi in euro e includono il 22% di IVA. I prezzi sono validi al momento dell’ordine. L’offerta è valida fino alla cancellazione. Gli sconti e le altre promozioni in genere non si sommano, a meno che ciò non sia esplicitamente indicato nella singola promozione.
Nonostante gli sforzi eccezionali per fornire le informazioni più aggiornate e precise, può accadere che le informazioni sui prezzi siano errate. In questo caso, o nel caso in cui il prezzo dell’articolo cambi durante l’elaborazione dell’ordine, l’azienda informerà il cliente il prima possibile e consentirà il recesso dall’acquisto.
ATTENZIONE: Questo negozio online è un negozio online di vendita al dettaglio, destinato esclusivamente ai consumatori finali (B2C). Pertanto, non consentiamo la vendita a persone giuridiche (B2B) tramite il sito web e non offriamo la possibilità di emettere fatture a persone giuridiche. Quest’ultimo significa anche che non sono possibili correzioni successive delle fatture emesse da persone fisiche a persone giuridiche, poiché la transazione di vendita è conclusa esclusivamente con una persona fisica.
Se desiderate instaurare un rapporto B2B con la nostra azienda e acquistare grandi quantità di prodotti, contattateci alla nostra e-mail informativa.
Metodi di pagamento
Il negozio online offre i seguenti metodi di pagamento:
Contrassegno – il cliente paga il corriere in contanti o con carta di credito quando la merce ordinata viene consegnata all’indirizzo del cliente;
Pagamento con carta di credito;
Pagamento tramite PayPal.
La società si riserva il diritto di verificare il metodo di pagamento selezionato tramite autenticazione. Ci riserviamo inoltre il diritto di verificare ulteriormente il metodo di pagamento chiedendo all’utente di fornirci la prova del pagamento.
L’utente è informato dell’obbligo di saldare il costo dell’ordine nella sua interezza (compresi gli eventuali costi associati alla transazione e alla consegna), in base al metodo di pagamento selezionato. L’utente garantisce di avere la capacità e il diritto di effettuare transazioni con carta di credito o con qualsiasi altro metodo di pagamento scelto.
Previo accordo, è possibile pagare l’ordine anche tramite fattura proforma sul conto di transazione del venditore.
Promozioni
Sul sito web sono presenti anche sconti e altre promozioni che riducono i prezzi dei prodotti (di seguito: promozioni). Ogni promozione viene offerta a un prezzo ridotto per un determinato periodo (limitato), definito separatamente per ogni promozione. Il prezzo scontato si applica agli acquisti effettuati durante il periodo della promozione.
Vi informiamo che alcune promozioni sono limitate ai nuovi utenti che non hanno ancora effettuato un acquisto nel negozio online. In questo caso, il vantaggio non si applica agli utenti esistenti. Qualsiasi tentativo di sfruttare tali promozioni sarà immediatamente bloccato e gli indirizzi e-mail utilizzati per l’abuso saranno cancellati senza preavviso. Gli sconti e le altre promozioni in genere non si sommano, a meno che ciò non sia esplicitamente indicato nella singola promozione.
Esecuzione dell’acquisto nel negozio online
L’acquirente può ordinare la merce desiderata per telefono, per e-mail o online attraverso il negozio online.
Il contratto di acquisto tra il fornitore e l’acquirente si conclude nel momento in cui l’acquirente conferma l’ordine. L’acquirente riceve la conferma all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’ordine con la dicitura “Il tuo ordine Netscroll è stato accettato! Da questo momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni di acquisto sono fissi e validi sia per il fornitore che per l’acquirente. Il contratto di acquisto viene memorizzato sul server dell’azienda nella stessa forma in cui l’acquirente lo riceve via e-mail. Se necessario, l’azienda può inviarlo nuovamente al cliente via e-mail.
Utilizzando il sito web, l’utente accetta e concorda con tutte le disposizioni delle presenti condizioni commerciali, che comprendono anche tutti i link e i loro componenti, e conferma di essere stato informato sull’informativa sulla privacy. Effettuando un acquisto, l’acquirente o l’utente garantisce di avere più di 18 anni.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti, i prezzi, comprensivi di tutte le tasse e gli altri oneri, e le informazioni sulle modalità di pagamento e di consegna si applicano al momento della conferma definitiva dell’ordine. In caso di modifica della data di consegna, i consulenti di vendita del call center informeranno il cliente in modo appropriato e tempestivo.
Il prezzo del prodotto, il valore dell’IVA e le spese di spedizione sono visibili nel carrello prima che l’ordine venga finalizzato. Il cliente verrà inoltre informato di tutti i dettagli relativi all’ordine online inviato all’indirizzo e-mail indicato nel carrello al momento dell’inserimento dei dati. Se il cliente non riceve questa comunicazione, è possibile che sia stato fornito un indirizzo e-mail errato.
In tal caso, chiediamo gentilmente al cliente di contattarci:
- via e-mail informativa (gli utenti devono inviare una e-mail per eventuali obiezioni, commenti, domande o dichiarazioni)
1. Informazioni sul fornitore
Fornitore e indirizzo: Maneks plus d.o.o., Volčji potok 38, Radomlje
Numero di registrazione della società: 6647740000
Numero di identificazione IVA: SI79204236
Registrato in: Registro del tribunale del distretto di Lubiana, il 18 luglio 2014.
2. Conferma finale dell’ordine
L’ordine è definitivamente confermato e completato quando il cliente, dopo aver inoltrato un ordine online o un ordine telefonico a un consulente di vendita, riceve all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’ordine la conferma di un ordine andato a buon fine con lo stato “Il tuo ordine Netscroll è stato accettato!”.
3. Possibilità di modificare l’ordine
Tutte le modifiche desiderate relative all’ordine già effettuato possono essere segnalate dal cliente rispondendo all’e-mail con lo stato “Il tuo ordine Netscroll è stato accettato!”, in un’e-mail separata inviata alla nostra e-mail informativa, dove in caso di modifica o cancellazione dell’ordine è obbligatorio includere i seguenti dettagli nel titolo del messaggio: Cancellazione/Cambiamento dell’ordine; nel contenuto del messaggio: a) nome del prodotto o numero d’ordine per la cancellazione o il cambiamento b) nome e cognome del cliente e c) indirizzo del cliente, oppure per telefono al consulente di vendita entro e non oltre 2 ore dall’invio dell’ordine o prima dell’invio dell’ordine. Una volta spedito l’ordine, non è più possibile modificarlo.
4. Informazioni sulla consegna
I prodotti in stock saranno consegnati entro 3-5 giorni lavorativi, a partire dal giorno dell’ordine. I prodotti saranno consegnati tramite il servizio di consegna locale.
Se non sarà possibile consegnare i prodotti ordinati entro i tempi previsti, informeremo il cliente, utilizzando i dati di contatto forniti dal cliente al momento dell’ordine.
Le spese di spedizione e movimentazione sono descritte nella scheda Consegna. Le spese di spedizione e movimentazione addebitate saranno già visibili nel contenuto del carrello prima della finalizzazione dell’ordine online.
5. Termini di pagamento
Il negozio online consente le seguenti forme di pagamento:
– contanti alla consegna
– pagamento con carta di credito
- pagamento tramite PayPal
5.1. Contanti alla consegna
Il cliente paga i prodotti ordinati il giorno del ricevimento dei prodotti a casa o al momento del ritiro presso il punto di raccolta selezionato.
6. Prezzi
Per ogni singolo prodotto, la politica dei prezzi selezionata è segnata dalla scelta di uno dei seguenti tipi di prezzi, che vengono comunicati ai clienti.
Il “Prezzo (regolare)” è il prezzo generale del prodotto. In quanto tale, si contrappone al “Prezzo ridotto” o al “Prezzo ulteriormente ridotto”, che sono validi solo durante il periodo di validità di un’offerta promozionale. Di conseguenza, il “Prezzo (regolare)” non rappresenta un ulteriore vantaggio di prezzo speciale per il cliente. Allo stesso tempo, è anche il prezzo da cui solitamente ha origine la comunicazione di altre forme di politiche di prezzo (i tipi di prezzo sottostanti), che rappresentano un vantaggio di prezzo per il cliente sotto forma di risparmio rispetto all’acquisto del prodotto al prezzo (regolare).
Il “prezzo ridotto” è il prezzo promozionale del prodotto, valido solo per un periodo di tempo limitato. Questo periodo è solitamente determinato o almeno determinabile in base alla data e in alcuni casi può essere opportunamente esteso fino all’esaurimento dello stock. Al termine dell’offerta promozionale, il “Prezzo ridotto” cessa di essere valido e torna in vigore il precedente “Prezzo (regolare)”. Il “Prezzo ridotto” è appositamente segnalato sugli scaffali di vendita in modo che il “(Prezzo normale)” sia barrato e il “Prezzo ridotto” valido sia indicato con un risparmio in forma di sconto percentuale. L’acquisto di un prodotto al “Prezzo ridotto” consente al cliente di risparmiare rispetto all’acquisto dello stesso prodotto al “Prezzo normale”, il che rappresenta un vantaggio di prezzo limitato nel tempo per il cliente.
Per il “Prezzo ulteriormente ridotto”, si applica tutto ciò che è già stato menzionato sopra per il “Prezzo ridotto”, ad eccezione del fatto che il “Prezzo ulteriormente ridotto” rappresenta un vantaggio di prezzo per il cliente sotto forma di risparmio quando acquista il prodotto al “Prezzo ulteriormente ridotto” rispetto all’acquisto dello stesso prodotto al “Prezzo ridotto”. Sugli scaffali di vendita, il “Prezzo ulteriormente ridotto” è contrassegnato sotto forma di uno sconto aggiuntivo del %, valido in aggiunta allo sconto del % esistente, che è disponibile per il cliente sotto il “Prezzo ridotto”.
Il “prezzo permanentemente ridotto” o “prezzo permanentemente basso” è un nuovo prezzo di vendita regolare più basso, al quale l’azienda vende il prodotto nel caso degli ultimi pezzi, della modifica della gamma di prodotti/collezione, ecc. Il prodotto è disponibile ai clienti a questo prezzo per un periodo di tempo più lungo o fino all’esaurimento delle scorte.
L’azienda si impegna a garantire l’accuratezza dei prezzi nel negozio online, ma possono comunque verificarsi degli errori. Se l’azienda scopre un errore relativo al prezzo del prodotto e/o del servizio che il cliente ha già ordinato, il cliente verrà informato dell’errore il prima possibile. In questi casi, il cliente può confermare l’ordine al prezzo corretto o annullarlo. Se il cliente non può essere contattato entro un periodo di tempo ragionevole utilizzando i dati di contatto forniti durante il processo di ordinazione, l’azienda considererà l’ordine annullato e lo comunicherà al cliente tramite e-mail.
6.1. Errori di prezzo
L’azienda farà il possibile per garantire l’accuratezza dei prezzi nel negozio online, ma potrebbero comunque verificarsi degli errori. Se l’azienda scopre un errore relativo al prezzo del prodotto e/o del servizio che il cliente ha già ordinato, il cliente verrà informato dell’errore il prima possibile. In questi casi, il cliente può confermare l’ordine al prezzo corretto o annullarlo. Se il cliente non può essere contattato entro un tempo ragionevole utilizzando i dati di contatto forniti durante il processo di ordinazione, l’azienda considererà l’ordine come annullato e lo comunicherà al cliente tramite e-mail.
Se il cliente decide di annullare l’ordine dopo essere stato informato dei prezzi corretti dei prodotti, ma prima di quel momento ha già pagato il prezzo dei prodotti ordinati, l’azienda offrirà un rimborso completo del prezzo di acquisto il prima possibile, ma non oltre 14 giorni.
7. Sconti
In tutti i casi di “sconti aggiuntivi”, lo sconto totale sarà calcolato in fattura come “somma” dello sconto originale e di quello aggiuntivo, tenendo conto del prezzo prima dello sconto e del prezzo aggiuntivo scontato.
8. Procedura di acquisto
1. Fase – selezione del prodotto:
Il cliente seleziona l’articolo desiderato, la quantità dall’offerta del negozio online e conferma la selezione facendo clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”. In caso di acquisto di più articoli diversi, il processo viene ripetuto per ogni articolo. Una volta completata la raccolta degli articoli, il cliente ha accesso a un riepilogo dell’ordine nel carrello. Nel carrello è possibile modificare la quantità di prodotti, aggiungerli o rimuoverli a piacimento. Dopo aver esaminato il contenuto dell’ordine nel carrello, confermare la scelta facendo clic sul pulsante “Procedi all’acquisto”.
2. Fase – invio dell’ordine:
Alla cassa, il cliente compila un modulo con i dati personali necessari per la consegna. Dopo aver compilato il modulo, in alcuni casi il cliente ha la possibilità di scegliere diverse modalità di consegna e di aggiungere altri prodotti o servizi all’ordine. In questa fase il cliente viene anche informato sulla data di consegna prevista. Prima di concludere l’acquisto, il cliente ha la possibilità di scegliere tra diversi metodi di pagamento. Il valore finale dell’ordine per il pagamento viene calcolato nuovamente prima di completare l’acquisto. Facendo clic sul pulsante “Continua”, al cliente viene nuovamente mostrato il riepilogo finale dell’ordine e l’importo finale del pagamento. A questo punto, il cliente ha un’ultima possibilità di verificare l’esattezza di tutti i dati e dei prodotti ordinati. Dopo la verifica, il cliente completa il processo di acquisto facendo clic sul pulsante “Invia ordine”.
Se l’ordine è stato effettuato con successo, apparirà un messaggio sull’ordine effettuato con successo, insieme a un riepilogo dei prodotti ordinati e dei dati del cliente.
3. Fase – conferma dell’ordine effettuato:
Una volta completato l’acquisto, sul sito web viene visualizzato un messaggio di conferma che informa il cliente che l’ordine è stato effettuato con successo, insieme ai dettagli dell’ordine effettuato. Il cliente riceve anche un’e-mail di conferma all’indirizzo indicato al punto 2, con il riepilogo dell’ordine e le istruzioni per l’utilizzo dei prodotti ordinati. In questa fase, il cliente ha nuovamente la possibilità di verificare il contenuto dell’ordine e l’accuratezza dei dati di consegna forniti. Se ci sono errori nell’acquisto, il cliente ha anche la possibilità di annullare l’ordine. Il cliente può annullare l’ordine o modificare i dati forniti entro 2 ore dall’invio dell’ordine tramite e-mail o telefono. In caso di annullamento via e-mail, è necessario includere le seguenti informazioni nell’oggetto del messaggio: Cancellazione / Modifica dell’ordine; e nel contenuto del messaggio: a) nome del prodotto o numero d’ordine per la cancellazione o la modifica b) nome e cognome del cliente e c) indirizzo del cliente.
Tutte le informazioni fornite dal cliente durante il processo d’ordine saranno trattate in conformità con l’Informativa sulla privacy, pubblicata qui.
Al momento della conferma dell’ordine, viene addebitato l’importo totale dell’acquisto selezionato, compresi eventuali costi di consegna o altri costi applicati all’acquisto. Il cliente sarà informato di tutti i costi aggiuntivi prima di effettuare l’acquisto. I costi aggiuntivi possono anche essere associati al metodo di pagamento selezionato.
Elaborazione e consegna dell’ordine:
Se il cliente non annulla l’ordine, questo viene elaborato dal venditore. Dopo aver ricevuto l’ordine, il venditore ne verifica la disponibilità, confeziona l’ordine nel più breve tempo possibile e, quando l’ordine viene spedito, il cliente viene avvisato via e-mail.
Se il prodotto selezionato è disponibile nel nostro magazzino, il venditore lo confeziona in modo appropriato e lo invia al destinatario, che può aspettarsi la consegna entro 3-5 giorni lavorativi. Se il prodotto selezionato non è disponibile in magazzino, il cliente verrà avvisato via e-mail dopo aver effettuato l’ordine. I tempi di consegna per i prodotti non disponibili in magazzino variano da 5 a 30 giorni lavorativi.
Le consegne sono possibili ogni giorno lavorativo, di solito nelle ore del mattino. Il cliente viene avvisato tempestivamente con un messaggio di testo e una chiamata da parte del corriere prima della consegna. Se il cliente non si trova all’indirizzo prescelto al momento della consegna, il corriere deposita il pacco nel distributore di pacchi più vicino fornito dalla società di consegna. In questo caso, il cliente riceverà un messaggio di testo con un codice per ritirare il pacco.
Dopo aver ricevuto la merce ordinata, il cliente riceve una fattura via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’ordine.
Costi di spedizione e consegna della merce
Il prezzo del prodotto non include eventuali costi di consegna. Se i prodotti ordinati non fanno parte di una promozione con consegna gratuita, se non è stato concordato diversamente tra il cliente e il venditore, o se il cliente non desidera saldare le spese di spedizione in anticipo con una fattura proforma insieme alla fattura della merce ordinata, il costo di consegna si applica a tutti gli ordini. Il costo della consegna è visibile alla cassa del negozio online. Il costo della consegna in Italia è di 4,99 EUR. Prima di effettuare un ordine, il cliente ha una panoramica di tutti i prodotti e servizi selezionati. È presente un riepilogo dell’ordine, che suddivide chiaramente il costo di acquisto, il costo di consegna e il costo totale.
Il cliente è tenuto a pagare le spese di spedizione al momento del ricevimento della merce, ad eccezione di:
per l’ordine di singoli articoli che presentano una nota accanto alla descrizione: “spese di spedizione incluse nel prezzo” o “consegna gratuita”,
nei casi in cui sia stato precedentemente concordato diversamente tra il cliente e il venditore,
nei casi in cui il cliente desideri saldare le spese di spedizione in anticipo con la fattura proforma insieme alla fattura della merce ordinata.
I prodotti ordinati vengono consegnati all’indirizzo indicato come indirizzo di consegna e, in caso di pagamento alla consegna con carta, viene addebitato un costo per il pagamento del modulo UPN secondo il listino prezzi delle società di consegna (non ci sono costi di questo tipo in caso di pagamento anticipato o in contanti). Le consegne avvengono per lo più al mattino. Se il cliente non può ricevere il pacco al momento della consegna, può ritirarlo più tardi presso il distributore automatico di pacchi più vicino.
Contratto di vendita e consegna della merce
Il contratto di vendita è concluso quando il cliente riceve una notifica dell’ordine completato tramite e-mail o SMS da parte del venditore.
Questi termini e condizioni sono parte integrante del contratto di acquisto.
In conformità con la politica interna dell’azienda, il fornitore conserverà una copia delle fatture e di altra documentazione di accompagnamento, che viene conservata per le esigenze di conformità con la normativa fiscale e/o altre leggi pertinenti e per le esigenze di potenziali ispezioni, audit e/o altre revisioni simili. Di conseguenza, non è disponibile per il cliente. La responsabilità della conservazione della fattura e degli altri documenti di accompagnamento che il cliente ottiene al momento dell’acquisto è di quest’ultimo, e il fornitore non si assume alcuna responsabilità aggiuntiva a questo titolo.
Consegna della merce
Se il prodotto selezionato è disponibile nel nostro magazzino, il commerciante lo imballa adeguatamente e lo spedisce al destinatario, che può aspettarsi la consegna entro 3-5 giorni lavorativi. Se il prodotto selezionato è accidentalmente esaurito, il cliente verrà avvisato via e-mail dopo aver effettuato l’ordine. Il periodo di consegna per i prodotti non disponibili in magazzino va da 5 a 30 giorni lavorativi. Il cliente riceve la fattura in formato elettronico all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’ordine.
In casi eccezionali, quando la merce non potrà essere consegnata entro i termini previsti, il cliente verrà informato via e-mail o telefono.
La consegna avviene tramite il servizio di consegna del partner contrattuale.
Identificazione dei clienti al momento della ricezione dei prodotti
Noi o il nostro servizio di consegna autorizzato ci riserviamo il diritto di verificare in modo appropriato l’identità del destinatario dei prodotti ordinati (ispezionando documenti personali o di altro tipo), in quanto ciò ci garantisce di poter consegnare i prodotti al cliente corretto.
Ritiro dell’acquisto a distanza in 15 giorni
Ogni cliente che ha effettuato un acquisto a distanza ha il diritto, ai sensi della normativa attualmente vigente della legge sulla protezione dei consumatori, di comunicare entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti che sta recedendo dall’acquisto a distanza, nel messaggio sufica i dati necessari per l’acquisto – ad esempio, nome e cognome, numero di fattura, ecc, in base ai quali l’azienda può prendere in considerazione la sua richiesta. In questo caso, il consumatore può restituire il prodotto senza dover motivare la sua decisione. Quando restituiscono i prodotti, il consumatore, in contibito con le disposizione della suddetta legge, non deve sostenere alcun costo aggiuntivo, ad eccezione del costo della restituzione diretta dei beni. Quest’ultimo nel caso specifico dipende dal tipo di merce, non si accettano spedizioni in contrassegno. Il prodotto o i prodotti devono essere restituiti al venditore entro e non oltre 15 giorni dall’invio del messaggio di recesso dal contratto (acquisto).
Il consumatore comunica al fornitore il recesso dall’acquisto a distanza e la restituzione dei prodotti acquistati per iscritto all’indirizzo e-mail informativo o compilando il modulo di rimborso, che si trova nella sezione Reclami e resi.
La possibilità di restituire i prodotti o di recedere dall’acquisto non si applica nei casi in cui:
– su beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni dei mercati su cui l’azienda non ha alcuna influenza e che possono verificarsi entro il periodo di recesso;
– sui beni realizzati secondo le precise istruzioni del consumatore e adattati alle sue esigenze personali;
– su merci rapidamente deperibili o la cui data di scadenza viene superata rapidamente;
– sulla consegna di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di salute o igiene, se il consumatore ha rotto il sigillo dopo la consegna;
– sulla consegna di merci che, per loro natura, sono inscindibilmente mescolate con altri articoli;
– sulla consegna di giornali, stampa periodica o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento per la consegna di tali pubblicazioni;
Il prezzo d’acquisto sarà rimborsato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso o dal ricevimento del prodotto restituito (il prezzo d’acquisto sarà rimborsato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato, tranne nel caso in cui l’utente richieda esplicitamente il rimborso del prezzo d’acquisto tramite un altro metodo di pagamento e non sostenga alcun costo per questo – può informarci per iscritto all’indirizzo e-mail informativo.
L’azienda può trattenere il pagamento finché non riceve la merce restituita o finché il consumatore non invia la prova di averla rispedita, a seconda di quale evento si verifichi per primo. Per informazioni più dettagliate sulla procedura di reso, scriveteci all’indirizzo e-mail info.
Garanzia obbligatoria per la conformità dei prodotti
In qualità di fornitore, ci impegniamo a consegnare la merce in conformità al contratto e siamo responsabili della non conformità della merce ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori. L’acquirente, in qualità di consumatore, può far valere i propri diritti ai sensi della garanzia obbligatoria per la conformità dei beni se ci informa della non conformità entro due mesi dal giorno in cui è stata scoperta la non conformità, ma non oltre due anni dal giorno in cui i beni sono stati consegnati. In caso di reclamo della garanzia obbligatoria di conformità della merce, l’acquirente dovrà inviarci un’e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica.
Se il difetto di conformità dei beni si manifesta entro i primi 30 giorni dalla consegna, il consumatore può recedere dal contratto senza dover richiedere preventivamente la riparazione o la sostituzione dei beni.
Garanzia
In conformità agli obblighi di legge, Maneks plus d.o.o. fornisce una garanzia di un anno per un funzionamento impeccabile per i prodotti definiti dal Regolamento sui beni per i quali viene rilasciata una garanzia per un funzionamento impeccabile. L’acquirente può richiedere la garanzia direttamente al garante. La garanzia può essere richiesta presentando una fattura o un altro documento da cui si possa dedurre la data di consegna del prodotto, in conformità con la legislazione vigente in materia di consumo. La non conformità del prodotto sarà eliminata entro 30 giorni, con possibilità di proroga fino a 15 giorni. Nel determinare il termine di proroga, si tiene conto della natura e della complessità del bene, della natura e della gravità del difetto di conformità e dello sforzo necessario per completare la riparazione o la sostituzione. Il consumatore viene informato del numero di giorni di proroga e dei motivi della stessa prima della scadenza dei 30 giorni.
Esclusione di responsabilità
L’acquirente è inoltre informato che la società può sospendere temporaneamente l’accesso al sito web per motivi tecnici, in particolare per la manutenzione e l’aggiornamento del sito web, per difficoltà tecniche, per cause di forza maggiore e per altri motivi. Non siamo responsabili di eventuali danni o costi che l’acquirente potrebbe subire a causa dell’interruzione, del malfunzionamento o di ostacoli nel funzionamento del sito web. Non garantiamo l’accuratezza, la completezza e la correttezza dei contenuti pubblicati sul sito web, né ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni che potrebbero derivare dall’affidamento ai contenuti pubblicati.
In caso di problemi tecnici sul sito web, ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini interessati dall’errore tecnico e non abbiamo alcuna responsabilità nei confronti dell’acquirente per eventuali danni causati da ciò. In caso di annullamento dell’ordine, informeremo l’acquirente nel più breve tempo possibile e gli comunicheremo i passi successivi.
Non siamo responsabili per i danni che possono verificarsi all’hardware, al software o ad altre apparecchiature a causa dell’uso del sito web. L’acquirente deve provvedere a un’adeguata protezione dell’apparecchiatura (antivirus, ecc.) prima di accedere al sito web e utilizzarlo.
L’acquirente deve garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati utilizzati per accedere al sito web (indirizzo e-mail, password). Non siamo responsabili dei danni che potrebbero derivare all’acquirente dalla divulgazione o dall’uso non autorizzato dei dati di registrazione.
L’uso del sito web richiede che gli acquirenti conoscano e accettino il funzionamento e i limiti delle tecnologie Internet, in particolare i tempi di risposta del server per i consigli o le risposte alle richieste, l’hosting, i miglioramenti tecnici, il rischio di interruzione e, naturalmente, tutti i rischi che si verificano durante la trasmissione dei dati.
Disposizioni finali
L’invalidità di una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni commerciali, indipendentemente dal motivo dell’invalidità, non comporta l’invalidità delle presenti condizioni generali nel loro complesso. In tal caso, la disposizione non valida viene considerata non scritta, mentre le presenti condizioni generali continuano a rimanere in vigore, senza la disposizione non valida.
Nel caso in cui le disposizioni delle presenti condizioni commerciali siano in contrasto con le disposizioni di un contratto individuale tra gli acquirenti e il fornitore, o con le condizioni speciali concordate, si applicano le disposizioni del contratto individuale o delle condizioni speciali concordate.